Come Insegnare il Blocco Epidurale Lombare in anestesia ostetrica

La prima Masterclass di Alto Perfezionamento del Prof. Giorgio Capogna

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

ISCRIZIONE

600,00 + IVA

Comprensivo di materiale didattico e coffee break

DATA

2 incontri
19 – 20 Ottobre 2020
6 – 7 Novembre 2020

Ci riserviamo la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento del corso, unico obbligo dell’EESOA sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri

DETTAGLI

Crediti

Accreditato ECM

Partecipanti

10 Specialisti

Orario

08:30 - 17:30

Ore didattiche

40 ore

Docenti

Giorgio Capogna

POTREBBE INTERESSARTI

Master Biennale EESOA di Alto Perfezionamento

in analgesia, anestesia e terapia intensiva in ostetricia

Descrizione del Corso

Scopo del corso è quello di mettere in condizioni i discenti di insegnare le tecniche del blocco epidurale lombare con particolare riferimento alla paziente ostetrica.

Partendo dalle esperienze personali verranno illustrate le tecniche per portare gli allievi ad approfondire le loro conoscenze teoriche dell’anatomia funzionale tridimensionale con modellini realistici, passando poi ai fondamentali sui materiali ed il loro funzionamento, alle esercitazioni pratiche su simulatore epidurale ad alta fedeltà, e all’uso di 8 moduli didattici standardizzati. Verranno apprese inoltre le tecniche di insegnamento epidurale con la tecnologica Dynamic Sensing Pressure, innovativo strumento didattico appena introdotto in Europa. I corsisti impareranno a costruire e ad usare una check list e uno score valutativo, e a costruire una curva di apprendimento CUSUM. Negli incontri successivi metteranno in pratica le metodiche imparate con esercitazioni individuali, consistenti in lezioni teoriche e pratiche simulate con allievi reali e debriefing del lavoro didattico svolto.

Il corso è riservato esclusivamente a soli 10 specialisti in anestesiologia e rianimazione in possesso dei requisiti richiesti che saranno accettati dopo attenta valutazione del loro CV, della lettera motivazionale e dell’elaborato inviati al momento della richiesta di partecipazione.

Programma del Corso

INSEGNA

La tecnica epidurale originale

Come ci è stata tramandata ed insegnata
dai nostri grandi Maestri

logo1-1.png
logo2-1.png
logo3.png

Iscrizione

Masterclass "Come insegno il blocco epidurale"